Pianoforte

Il corso di pianoforte individuale presso l’Accademia Musicale Interamnense è tenuto dal Maestro Milena Giannoni, che nell’ambito della struttura insegna anche solfeggio per cantanti e strumentisti e storia della musica.

Insegnamento

Pianoforte: di formazione classica, insegna qualora venga richiesto, anche la tecnica della musica leggera e per accompagnare i cantanti.

Il Maestro è specializzato nell’insegnamento ai bambini a partire dai 6 anni di età. Le lezioni individuali si basano e si costruiscono sulla persona stessa. Il Maestro si avvale di numerosi testi didattici e metodi per l’insegnamento dello strumento tra i più sfruttati a livello didattico. La finalità e quella di imparare divertendosi e sfruttare il lato curioso di ogni bambino.

Per i ragazzi più grandi il maestro utilizza i metodi classici pianistici per lo studio della tecnica e del repertorio, senza perdere di vista l’importanza dello studio di altri generi musicali sempre classici ma dei tempi d’oggi.

Ovviamente su richiesta specifica il Maestro può insegnare qualsisasi tipo di brano musicale, purché di livello adeguato alle competenze tecniche raggiunte dall’allievo.

Solfeggio per strumentisti e cantanti:il Maestro insegna anche per la preparazione agli esami in conservatorio (secondo i programmi ministeriali).

Storia della musica: solo per chi volesse preparare l’esame in conservatorio (secondo i programmi ministeriali).

INSEGNANTE

MILENA GIANNONI

Accademia Musicale Interamnense 2.0
Direttori Artistici: Milena Giannoni - Ilaria Piccin

 

Accademia Musicale Interamnense A.P.S.
Via Pellegrino Matteucci, 102 sc.B – 00154 Roma
Cod. Fiscale 96507540589
065782865 - 3386729348

Accademia Musicale Interamnense A.P.S. © 2022. Tutti i diritti riservati.

Designed by Kemal Comert for KemComProductions