Gianmarco Tomai

Basso e contrabbasso
Brief info

Bassista nato a Monterotondo nel 1992, intraprende gli studi musicali nel 2006, inizialmente da autodidatta e successivamente sotto la guida del M° Matteo Esposito, con il quale studia diversi generi musicali tra cui Funk, Pop e Jazz.

Nel 2012 viene ammesso con il massimo dei voti presso il conservatorio di musica S. Cecilia di Roma dove approfondisce lo studio dello strumento sotto la guida dei maestri Stefano Pagni e Stefano Cantarano. Studia con numerosi artisti tra cui: Danilo Rea , Paolo Damiani, Fabio Zeppetella , Roberto Gatto, Jorge Roeder, Josh Ginsburg, Petros Klampanis, Shai Maestro .

Vincitore nel 2015 del premio “ Best Talent” presso il Fara Music Festival con l’assegnazione di una borsa di studio presso il “THE COLLECTIVE SCHOOL OF MUSIC” di New York.

Attivo da molti anni nel circuito concertistico romano in diverse formazioni presso: Teatro Arciliuto, Teatro Keiros, Auditorium Parco della Musica, Teatro Seraphicum,

Auditorium Ennio Morricone, Teatro di Tor Bella Monaca, Centro Studi Americani di Roma, Casa Del Jazz, Maxxi, Circolo degli Artisti, Accademia di Danimarca, La Calzoleria, Acrobax, Elegance Cafè, Amatrice (Jazz italiano per le terre del sisma), Teatro Golden.
Dal 2016 lavora come operatore musicale presso le scuole dell’infanzia con l’associazione “ Matura Infanzia”.

Laureato in basso elettrico Jazz con il massimo dei voti presso il conservatorio “S. Cecilia” di Roma.

Insegna privatamente e presso le scuole: Scuola di Musica Ponte Milvio,

Colors of Music e scuola comunale Pueri Symphonici.

Lavori discografici: Obsession (Fm Records), Liquid Universe (Flipper Music), Ghost Stories (Flippermusic), Bear Trip (Emme Record Label), Christmas Breeze (Flippermusic), Merry Christmas (Flippermusic).

Accademia Musicale Interamnense 2.0
Direttori Artistici: Milena Giannoni - Ilaria Piccin

Accademia Musicale Interamnense A.P.S.
Via Pellegrino Matteucci, 102 sc.B – 00154 Roma
Cod. Fiscale 96507540589
065782865 - 3386729348

Accademia Musicale Interamnense A.P.S. © 2024. Tutti i diritti riservati.

Designed by Kemal Comert for KemComProductions