Ilaria Piccin

Canto
Brief info

Il soprano Ilaria Piccin vanta una importante attività concertistica sostenuta dal successo di pubblico e di critica oltre a quella di insegnate. E' particolarmente preparata per l'insegnamento del canto con impostazione classica nonché al canto jazz e musical e leggero. E' in grado di preparare i suoi allievi all'esame in conservatorio da privatisti, ad audizioni per musical, alla preparazione di un repertorio per piano bar e a molto altro ancora. L'insegnante è abilitata anche alla preparazione per l'ammissione al conservatorio di musica.

M° Ilaria Piccin

Il soprano Ilaria Piccin si è diplomata brillantemente presso il conservatorio di musica di “Santa Cecilia” di Roma. Si è successivamente perfezionata con il M° Susanna Anselmi. E’ inoltre laureata in Lettere con indirizzo Storico-Musicologico presso l’Università di Roma “La Sapienza”, con il massimo dei voti.

Ha tenuto diversi concerti di musica da camera italiana, tedesca e francese e recital di musica operistica in Italia e all’estero, tra i quali vanno ricordati quelli per il teatro comunale di Viterbo, per l’Istituzione Concertistica Abruzzese Ildebrando Pizzetti, per L’Associazione Romana Intermusica presso Palazzo Barberini, per il Festival Musicale delle Nazioni in Villa Torlonia, per il Giubileo Roma Festival-Premio Valentino Bucchi 2000, per la Sala del Consiglio del Ministero della Pubblica Istruzione, per L’A.GI.MUS., per l’Accademia Severino Gazzelloni di Reggio Calabria, per la Festa Europea della Musica presso la Discoteca di Stato di Roma, per l’Auditorium Aldobrandini di Frascati, per la Exxonmobil presso Palazzo Farnese, per la cattedrale cattolico-latina di Mosca e il Club dei Nobili Russi di Kostroma (Russia), per l’Eglise Saint-Marry di Parigi e molti altri ancora.

Ha inoltre all’attivo diverse partecipazioni in qualità di solista in occasione di concerti per orchestra, soli e coro come ad esempio il “Gloria” di Poulenc, l’inno “Hör mein Bitten” di F. Mendelssohn, lo “Stabat Mater” di A. Dvoràk, le “Litanie Lauretane” di W. A. Mozart, l’Hymme Op. 96 “Lass ‘o Herr” di F. Mendelssohn, i “Vesperae Sollemnes De Confessore” di W. A. Mozart, e il “Beatus Vir” di A. Vivaldi.

Ha inoltre inciso il Cd “Vetrine”, liriche del M° Enrico Cortese, per le Edizioni Valdom.

CORSI TENUTI

CANTO CLASSICO

CANTO JAZZ, MUSICAL, LEGGERO

Accademia Musicale Interamnense 2.0
Direttori Artistici: Milena Giannoni - Ilaria Piccin

 

Accademia Musicale Interamnense A.P.S.
Via Pellegrino Matteucci, 102 sc.B – 00154 Roma
Cod. Fiscale 96507540589
065782865 - 3386729348

Accademia Musicale Interamnense A.P.S. © 2022. Tutti i diritti riservati.

Designed by Kemal Comert for KemComProductions