Lyudmyla Krupey

Violino
Brief info

Inizia a studiare violino a sette anni presso la Scuola Statale di Musica di Buchach, perfeziona gli studi presso la Scuola Professionale di Musica “S.A. Krushelnytska” di Ternopil e si diploma nel 1991. Da allora insegna questo strumento. Dopo essersi trasferita in Italia nel 2008 prende parte ad alcuni concerti con l’orchestra “I Piccoli Musici” di Roma. Continua ad insegnare e contemporaneamente svolge attività concertistica come membro dell’orchestra sinfonica “L’Accademia Musicale Arvamus” e della “John Cabot Chamber Orchestra" di Roma.

Violinista ucraina, nata nel 1972, inizia a studiare violino a sette anni con la maestra Nadia

Matzyshyn presso la Scuola Statale di Musica di Buchach.

Perfeziona gli studi presso la Scuola Professionale di Musica “S.A. Krushelnytska” di Ternopil, diplomandosi nel 1991.

Dal 1991 inizia ad insegnare violino presso due scuole medie statali rispettivamente a Yablunivka e Chortikiv.

Dopo essersi trasferita in Italia, nel 2008 prende parte ad alcuni concerti con l’orchestra “I Piccoli Musici” di Roma, diretta da Anna Fausta Sparaci.

Dal 2009 insegna violino presso la scuola di musica “Il Pentagramma” di Roma.

Dal 2010 suona stabilmente con l’orchestra sinfonica “L’Accademia Musicale Arvamus”, diretta dal maestro Vassil Kojucharov, e nello stesso anno diventa membro della “John Cabot Chamber Orchestra” di Roma.

Attualmente vive a Roma e insegna violino presso l’Accademia Musicale Interamnense.

CORSI TENUTI

VIOLINO

Accademia Musicale Interamnense 2.0
Direttori Artistici: Milena Giannoni - Ilaria Piccin

Accademia Musicale Interamnense A.P.S.
Via Pellegrino Matteucci, 102 sc.B – 00154 Roma
Cod. Fiscale 96507540589
065782865 - 3386729348

Accademia Musicale Interamnense A.P.S. © 2024. Tutti i diritti riservati.

Designed by Kemal Comert for KemComProductions